La menta è una pianta che solo a guardarla ti ispira pace e rilassamento perché ti porta lontano coi pensieri ma, solo verso qualcosa che ti dona pace e ti fa pensare positivo. Proprio quando sei immerso nella concentrazione per dover realizzare qualcosa come ad esempio scrivere un articolo da consegnare a breve termine, il compagno che spesso scegli per accompagnare la tua mente alla selezione dei pensieri più soavi ed adatti è proprio un buon calice di acqua con ghiaccio, cannuccia rosa e menta in abbondanza. La menta che scegli è fresca e viva proprio colta con radici dal vaso che hai in giardino. Molti associano alla menta il famigerato Mojito ma, forse più adatto alle sere in cui si ha intenzione di fare movida o magari concedersi una vacanza in quei luoghi di oltre oceano dove tutto risulta essere concesso, allora si, cosa esiste di più adatto a menta e Mojito per vedere tutto ciò che da una vita hai desiderato miscelato dietro le onde di un oceano caraibico, palme, cocco e bella gente che sorride e balla in riva al mare. La menta regala pace, sarà il verde del suo colore inebriante che accompagnato dal sapore di libertà concede freschezza mentre scegli un tema da trattare per le tue scritture durante l’attimo in cui il pallido sole si nasconde tra le ombre delle nuvole in uno di quei paradisi che immagini di raggiungere almeno una volta nella vita come meta di vacanze ed una volta raggiunta, non vorresti mai distaccartene mentre sorseggi la tua acqua e menta e guardi l’orizzonte con lo sguardo perso nel vuoto immaginando chissà chi, chissà cosa; forse proprio il nulla perché ciò che ti basta è davvero poco, attimi di alienazione e benessere che nella vita di tutti i giorni fai davvero fatica a ritrovare.
Foto di Rita und mit, PixabayMi chiamo Veronica Ferlito e sono nata vicino al mare sulla meravigliosa costa siciliana, a Catania.
Sono una persona molto solare come la mia terra natia che mi ha dato luce e molto determinata perché se voglio una cosa, lotto con anima e corpo per averla. Ho completato i miei studi di Pedagogia a Catania e mi sono trasferita nella regione del Trentino Alto Adige a circa 23 anni dove vivo attualmente insieme a mio marito. Ho trascorso 21 anni di vita nella città di Trento per dopo essermi trasferita a Bolzano seguendo amore, famiglia e lavoro.
Sono educatrice ed insegnante ed una mia grande passione oltre il nuoto e gli animali è la scrittura.
Amo il mare ma ho imparato a rispettare anche il limite delle montagne.
Sono una persona grata alla vita, fortunata per tutto ciò che ho raggiunto ad oggi ma, ogni mattina mi sveglio guardando l’orizzonte dove mi aspetta un nuovo obbiettivo.
© Operaincerta. All Rights Reserved. Designed by HTML Codex